Nuova camera climatica per grandi potenze certificata Eurovent

Camera Climatica

Grande precisione per grandi potenze

La camera climatica presente nello stabilimento Galletti a Bentivoglio rappresenta l'impegno dell'azienda ad investire nell'accuratezza delle prestazioni dichiarate, grazie alla possibilità di testare le unità alle reali condizioni di utilizzo.

Le prove possono essere effettuate indifferentemente su chiller e pompe di calore, unità polivalenti e macchine freecooling fino ad una potenza frigorifera nominale di 600 kW, rappresentando un punto di riferimento per le attività del reparto R&D e un importante traguardo tecnologico per l'azienda.

La struttura della camera e ogni suo componente sono stati progettati e selezionati al fine di ottenere la migliore accuratezza di misura possibile e in accordo con le principali normative di riferimento.

ADL08877.jpg

Test visionati e report prestazionali

Un software automatico di supervisione e controllo d'impianto sviluppato in ambiente Lab VIEW permette di raggiungere le condizioni di stabilità definite dalle normative EN14511 ed EN14825 alle condizioni di test desiderate. In seguito il sistema di acquisizione inizia la registrazione dei dati, e al termine della procedura viene redatto un report riepilogativo che può essere inviato al cliente tramite posta elettronica. Tutta la procedura di test può essere visionata in loco o da remoto mediante l'ausilio di una videocamera.