Processo verticale

R&D e Progettazione

Il costante desiderio di migliorare il prodotto va di pari passo con la necessità di affinare le tecniche di ricerca e sviluppo, per questo il reparto R&D (Research & Development) interno alla Galletti è un organo vitale dell'azienda, che lavora in stretta collaborazione con l'area di produzione e il reparto di controllo qualità, per garantire un prodotto studiato nei minimi dettagli e in linea con gli alti standard che la Galletti si prefigge.

L'azienda può contare su una camera calorimetrica per i terminali idronici, una camera climatica per i chiller ed è una delle poche aziende in Italia a poter contare su una camera riverberante per la misurazione reale dei livelli acustici.

Ciò che è sviluppato, concepito, analizzato nel dipartimento R&D in seguito prende forma nell'Ufficio Tecnico, che si occupa della progettazione meccanica ed elettrica dei terminali idronici, chiller e pompe di calore, oltre che dello sviluppo da zero di soluzioni software e hardware: attività che permette all'azienda, a differenza di altre concorrenti, di proporsi sul mercato con un'offerta 'aperta' alle esigenze dei propri interlocutori.

La sinergia tra le diverse aziende del Gruppo permette un continuo scambio d'informazioni, accresce le competenze e garantisce un'evoluzione ancora più rapida delle tecnologie che la Galletti può applicare ai propri prodotti.


Produzione

La Galletti ha sempre creduto nello scambio d’informazioni per creare un modello di competenze in grado di lavorare in sinergia, in favore della qualità e della rapida innovazione.

È passato più di mezzo secolo, cambiano le tipologie d’impianto e le destinazioni d’uso. Nonostante il cambiamento dei mercati e delle esigenze dei consumatori, la Galletti rimane tra le aziende di riferimento nel settore dell'HRVAC.

Ad oggi infatti Galletti offre una vastissima gamma di prodotti: terminali idronici, chiller e pompe di calore a recupero totale, ad aria-acqua e ad acqua-acqua e sistemi di regolazione e controllo coniugando tecnologia, design e massima affidabilità.

Oltre alla fabbricazione del prodotto finito Galletti ha scelto di investire sulla verticalizzazione dei processi produttivi. Per la lavorazione della lamiera, da sempre uno dei know how più importanti di Galletti, l'azienda si è impegnata nella realizzazione di un innovativo processo di produzione automatizzato: un'unità produttiva all'avanguardia costituita da un sistema che integra un magazzino automatico, un robot per la piegatura di piccole parti, un centro di punzonatura e uno di piegatura.

La scelta strategica di Galletti di verticalizzare non si traduce solo nella lavorazione interna della lamiera ma anche nella produzione di scambiatori di calore e nello sviluppo di hardware e software di regolazione.

L’approccio dello sviluppare, progettare e produrre in casa i semilavorati, i componenti e i prodotti finiti, rafforza la capacità di Galletti di essere flessibile verso le richieste dei propri interlocutori e garantisce a Galletti un importante vantaggio competitivo rispetto agli altri players presenti sul mercato.

Scarica il company profile di Galletti

per scoprire la gamma dei prodotti e i punti di forza dell'azienda

Download

Sitemap