Luca Galletti

Siamo convinti che nel nostro settore l'Italia vanti i migliori prodotti al mondo in termini di qualità e prestazioni.

Luca Galletti | Presidente

Le persone alla base del nostro successo

La Galletti è cresciuta con un'idea chiara del percorso da seguire.
Le tre generazioni che si sono succedute alla guida dell'azienda hanno superato le difficoltà di oltre 100 anni di storia grazie alla capacità di rimboccarsi le maniche, ricominciando da zero quando è stato necessario.

La stessa tenacia è stata dimostrata dalle centinaia di persone che, in ambiti diversi tra loro, hanno lavorato con grande impegno nell'azienda dal 1906 a oggi. Per questo Galletti è da sempre riconosciuta come un'azienda fatta di persone che non si tirano indietro e che ci mettono la faccia.

La scelta strategica di verticalizzare e di mantenere al proprio interno attività come R&D, Progettazione e Produzione ha permesso una crescita costante, anno dopo anno, sviluppando prodotti altamente competitivi in termini di qualità e prestazioni.

Crescendo, la Galletti ha mantenuto un fortissimo legame con il proprio territorio nel quale ha continuato a investire in modo rilevante. Oggi, forte del marchio made in Italy, l'azienda ha allargato i propri confini fino a diventare protagonista della climatizzazione comfort anche sul panorama internazionale.


Il segreto che ha permesso all'azienda di evolversi è il continuo adattamento alle sfide del mercato.

Luca Galletti

Michele Galletti | Responsabile Divisione Commerciale

La nostra evoluzione

L'azienda ha affrontato diverse esperienze come contoterzista fino agli '50, ultima fra tutte l'entusiasmante parentesi nel mondo del motociclismo come costruttore di telai.

Queste esperienze hanno permesso all'azienda di acquisire un notevole know how nella lavorazione della lamiera, aprendo la strada a un'evoluzione del modo di fare impresa, rispetto a quanto fatto fino a quel momento.

Galletti entra così, a partire dagli anni '60, nel mondo della climatizzazione comfort, lanciando un prodotto con il proprio marchio in un mercato che stava nascendo in quegli anni.
Si aprì così il filone dei terminali idronici che, ancora oggi, rappresenta una delle aree di business più importanti dell'azienda.

Nei decenni successivi l'azienda ha continuato ad evolversi ampliando le proprie competenze anche al mondo dei chiller e delle pompe di calore e arrivando così a costruire uno dei cataloghi più estesi della climatizzazione comfort.

Scarica il company profile di Galletti

per scoprire la gamma dei prodotti e i punti di forza dell'azienda

Download

Sitemap