Sistema di sanificazione

Sistema di sanificazione

1-30 kW

Sistema di sanificazione dell'aria tratta con tecnologia NTP "Non Thermal Plasma" o Plasma freddo, JONIX

Sistema di sanificazione

1-30 kW

Sistema di sanificazione dell'aria tratta con tecnologia NTP "Non Thermal Plasma" o Plasma freddo, JONIX
Sistema di sanificazione

Plus del prodotto

  • Alta efficienza: abbattimento della carica microbica e dei composti organici volatili fino al 99% rispetto alla loro concentrazione iniziale
  • Basso consumo energetico
  • Forte azione deodorigena: elimina gli odori dall’aria in transito.
  • Processo naturale: non usa o produce sostanze chimiche residue

Versioni disponibili

  • ESTRO con JONIX Inside
  • FLAT con JONIX Inside
  • FLAT-S con JONIX Inside
  • DUCTIMAX con JONIX Duct
  • PWN con JONIX Duct
  • UTN con JONIX Duct

Caratteristiche tecniche

L’inquinamento dell’aria degli ambienti confinati è da sempre un importante problema di sanità pubblica, con grandi implicazioni sociali ed economiche e, nella criticità dell’attuale momento, il tema della sanificazione dell’aria indoor assume fortemente un ruolo di primaria importanza.

Tra le soluzioni presenti sul mercato, la tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) è oggi considerata fra le più efficaci e sicure per la capacità di ossidare e scomporre sostanze inquinanti. È una forma evoluta di ionizzazione dell’aria, con elevato potere di abbattimento degli agenti microbiologici e chimici.

Il Non Thermal Plasma, detto anche Plasma Freddo, è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente. È un gas ionizzato, ossia costituito da varie particelle caricate elettricamente: elettroni, ioni, atomi e molecole di origine organica e chimica che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti.
Attraverso la collisione di elettroni altamente energetici con ossigeno, vapore d’acqua e azoto genera diverse specie attive (ioni o specie neutre e radicali) queste vengono trasportate dal flusso d’aria verso gli agenti inquinati. Si tratta quindi di un sistema attivo di sanificazione dell’aria, che va a caccia degli inquinanti decomponendoli senza creare sostanze residue.

Il non thermal plasma elimina batteri, virus, muffe, spore, odori, e tutti i composti organici volatili (VOC): formaldeide, benzene ecc...

APPLICAZIONE SUI FAN COIL CON MOBILETTO E AD INCASSO:

Il dispositivo JONIX INSIDE, novità installata a bordo dei ventilconvettori ESTRO, FLAT e FLAT S, impedisce la formazione di contaminanti chimici e biologici, (muffe, batteri e legionella) sulle superfici interne e dall’aria in transito.

La sanificazione avviene in modo continuativo impedendo così che i depositi di polveri divengano il substrato ideale per lo sviluppo di muffe e batteri.

La posizione del dispositivo JONIX INSIDE all’interno del fan coil è stata determinata dopo test e sperimentazioni effettuati da laboratori ARCHA, con cicli di funzionamento del dispositivo rivolti alla maggiore sanificazione del terminale in particolare dello scambiatore di calore, vasca di raccolta condensa, ventilatore centrifugo e superfici interne.

REGOLAZIONE FAN COIL CON JONIX INSIDE

I controllori EVO e MYCOMFORT LARGE gestiscono il funzionamento combinato di ventilconvettore e dispositivi per massimizzare l’effetto di sanificazione dell’unità fan coil nei componenti principali quali batteria, bacinella di raccolta condensa e filtro aria.

Jonix inside è abbinabile anche ai pannelli di comando MYCOMFORT BASE, MYCOMFORT MEDIUM, TED e LED503. Per maggiori informazioni sulla compatibilità consultare la documentazione tecnica.

APPLICAZIONE SU UNITÁ CANALIZZABILI

Le unità canalizzabili Galletti serie DUCTIMAX, PWN ed UTN utilizzano la tecnologia NTP JONIX DUCT per effettuare la sanificazione dell'aria in transito, la decontaminazione microbica delle superfici interne delle unità stesse, dei filtri, delle batterie e la prevenzione dello sviluppo di legionella nella vasca di raccolta condensa. I dispositivi sono dimensionati in funzione della destinazione d'uso, della portata aria e della categoria di inquinanti da trattare.

APPLICAZIONE MODULI JONIX DUCT

Sono installati all'interno di appositi plenum inseriti sulla mandata o sull'aspirazione dell'aria e gestiti dal controllore EVO per massimizzarne gli effetti sull’unità, sulle canalizzazioni e sull’aria in transito. L’elettronica presente comunica lo stato di funzionamento alla scheda di potenza EVOBOARD segnalando eventuali malfunzionamenti e necessità di manutenzione programmata.

JONIX DUCT è abbinabile anche ai pannelli di comando MYCOMFORT BASE, MYCOMFORT MEDIUM, MYCOMFORT MEDIUM TED e LED503. Per maggiori informazioni sulla compatibilità consultare la documentazione tecnica.

moduliJonix3.png
moduliJonix2.png

Documenti e files correlati

brochure commerciale

Size: 0,142 MB

brochure commerciale

sales brochure

Size: 0,142 MB

sales brochure

Approfondimento tecnologico Jonix

Size: 0,370 MB

Approfondimento tecnologico Jonix

Jonix - Focus - EN

Size: 0,370 MB

Jonix - Focus - EN

Centri Assistenza

Cerca il centro assistenza più vicino.

Trova l'agente di zona

Abbiamo anche pacchetti personalizzati per il tuo immobile. Compila il form con i dati richiesti e ti contatteremo.

Richiedi informazioni

Clicca qui e compila il form per richiedere informazioni su Sistema di sanificazione

Richiedi maggiori informazioni