PMI Day - VI giornata nazionale delle piccole medie imprese italiane

Galletti incontra Associazione Meccanica

Data pubblicazione: 2015-11-16

PMI DAY è un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.  

PMI day è giunto alla sesta edizione, rafforzando l’intenzione di far conoscere ai giovani l’impresa, i valori, i fattori che determinano il successo della manifattura italiana e contribuire a collegare più sistematicamente il “sapere” con il “fare”. Le imprese italiane aprono le porte al mondo dell’educazione dialogando con i giovani, le famiglie, i docenti e i media.

Il giorno 13 novembre gli studenti delle classi 3B e 3D della specializzazione in Meccanica, Meccatronica ed Energia hanno partecipato numerosi per la visita dello stabilimento produttivo di Galletti S.p.A. a Bentivoglio (BO).

Nell’incontro guidato sono stati approfonditi in particolar modo il centro di lavorazione lamiera, la linea produttiva dei ventilconvettori e delle pompe di calore.

Per maggiori informazioni su PMI DAY si può consultare il sito internet di Confindustria dedicato all'evento: Clicca qui

Anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi, si è espresso sul PMI-DAY si può trovare il suo intervento cliccando qui

Sitemap