Approfondimenti tecnologici

Tecnologia UPWIND di V-IPER efficienza super in ogni stagione.

La gamma V-IPER implementa una inedita tecnologia chiamata UPWIND, questa soluzione permette al refrigerante di mantenere sempre la medesima direzione di attraversamento nella batteria alettata, questo assicura

»

Sistemi di controllo Galletti per terminali idronici

L’offerta di comandi e di sistemi di supervisione rappresenta ormai da tempo un tema sul quale Galletti, vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mercato grazie alla innovata capacità di sviluppare internamente il software. Il primo obiettivo per Galletti resta quello di creare strumenti semplici, chiari e ad alto valore aggiunto disponibili a tutti gli utenti.

»

Cos'è il TEWI (Total Equivalent Warming Impact)

Il TEWI (Total Equivalent Warming Impact) è un parametro di valutazione del comportamento globale di una macchina frigorifera ai fini dell’impatto sull’effetto serra.

»

I vantaggi della portata variabile nei chiller e nelle pompe di calore

Gestione intelligente della portata sul circuito primario per il risparmio energetico del sistema. Nell’ambito del condizionamento centralizzato, gli ausiliari e in particolare le elettropompe incidono per il 30% sull’energia elettrica consumata, questo fa intendere quanto il tema sia più che mai interessante nell’ottica di ridurre i consumi

»

La regolazione PID nei terminali idronici

La regolazione PID (proporzionale - integrativa - derivativa) implementata nei controlli elettronici è in grado di gestire automaticamente (se selezionata la funzione) la velocità del ventilatore in modo da raggiungere e mantenere la temperatura impostata in modo rapido e preciso. PID significa P (proporzionale) ossia modulazione, I (integrativa) ossia precisione, D (derivativa) ossia rapidità di intervento.

»

Come massimizzare l'efficienza stagionale di una pompa di calore

Galletti ha scelto di eseguire una simulazione numerica che mettesse in evidenza il beneficio che si può ottenere in termini di prestazione energetica stagionale (SCOP) all’aumentare del numero di gradini di modulazione della potenza termica. A cura dell'ufficio Product Manager di Galletti è possibile scaricare il report completo.

»

Simulazione numerica motorizzazione BLDC vs ON-OFF

Galletti ha scelto di eseguire un'analisi quantitativa che consentisse di valutare l'effettivo risparmio energetico derivante dall'adozione della tecnologia BRUSHLESS sui terminali idronici di un ufficio aziendale di 30 m². A cura dell'ufficio Product Manager di Galletti è possibile scaricare il report completo delle prove effettuate.

»

La tecnologia BLDC nei ventilconvettori

ll mercato dei ventilatori richiede prodotti con assorbimenti elettrici sempre più ridotti sia per motivi ambientali ed economici sia per vincoli legislativi. A cura dell'ufficio Product Manager di Galletti è possibile scaricare un breve cenno tecnico sulle motorizzazioni BRUSHLESS dei ventilconvettori.

»

Sitemap