Approfondimenti tecnologici

La regolazione PID nei terminali idronici

La regolazione PID (proporzionale - integrativa - derivativa) implementata nei controlli elettronici è in grado di gestire automaticamente (se selezionata la funzione) la velocità del ventilatore in modo da raggiungere e mantenere la temperatura impostata in modo rapido e preciso. PID significa P (proporzionale) ossia modulazione, I (integrativa) ossia precisione, D (derivativa) ossia rapidità di intervento.

»

Come massimizzare l'efficienza stagionale di una pompa di calore

Galletti ha scelto di eseguire una simulazione numerica che mettesse in evidenza il beneficio che si può ottenere in termini di prestazione energetica stagionale (SCOP) all’aumentare del numero di gradini di modulazione della potenza termica. A cura dell'ufficio Product Manager di Galletti è possibile scaricare il report completo.

»

Simulazione numerica motorizzazione BLDC vs ON-OFF

Galletti ha scelto di eseguire un'analisi quantitativa che consentisse di valutare l'effettivo risparmio energetico derivante dall'adozione della tecnologia BRUSHLESS sui terminali idronici di un ufficio aziendale di 30 m². A cura dell'ufficio Product Manager di Galletti è possibile scaricare il report completo delle prove effettuate.

»

La tecnologia BLDC nei ventilconvettori

ll mercato dei ventilatori richiede prodotti con assorbimenti elettrici sempre più ridotti sia per motivi ambientali ed economici sia per vincoli legislativi. A cura dell'ufficio Product Manager di Galletti è possibile scaricare un breve cenno tecnico sulle motorizzazioni BRUSHLESS dei ventilconvettori.

»

Sitemap