LEP
40 - 420 kW
- Caldo freddo
- Compressore scroll
- Polivalente 2 tubi
- Polivalente 4 tubi
- Recupero totale
- Refrigerante R410A
LEP
40 - 420 kW
- Caldo freddo
- Compressore scroll
- Polivalente 2 tubi
- Polivalente 4 tubi
- Recupero totale
- Refrigerante R410A
- Caldo freddo
- Compressore scroll
- Polivalente 2 tubi
- Polivalente 4 tubi
- Recupero totale
- Refrigerante R410A
Plus del prodotto
- Certificazione Eurovent
- Detraibilità
- 2 circuiti frigoriferi
- Fino a 3 compressori per circuito
Versioni disponibili
- 19 modelli
- Raffreddamento
- Riscaldamento
- Produzione ACS
- Recupero totale
- Esecuzione standard
- Esecuzione silenziata
Caratteristiche tecniche
Pompe di calore acqua/acqua reversibili polivalenti a recupero totale: le unità LEP sono concepite per applicazioni di media-grande potenza (ad esempio unità multiresidenziali o commerciali) e coprono un range di potenza termica da 40 a 420 kW, garantendo un elevato rendimento termodinamico ed un ampia configurabilità, sia in termini di accessori, che di circuito frigorifero.
Le macchine LEP sono sviluppate in esecuzione completamente carenata per un'eccezionale silenziosità d'assieme, che ne consente l'installazione anche in ambienti non confinati ed introducono un'innovativa forma arrotondata che ne addolcisce l'impatto estetico.
Le macchine LEP multifunzione presentano 6 connessioni acqua riferite a tre diversi circuiti idraulici per impianti a 2 tubi:
- Circuito 1, produzione di acqua per l'utenza, fredda o calda
- Circuito 2, produzione di acqua per la dissipazione, calda o fredda in opposizione all'utenza
- Circuito 3, produzione acqua calda per uso sanitario (ACS)
Conseguentemente le macchine multifunzione contengono 3 scambiatori distinti:
1) - Scambiatore 1 a piastre con funzione sia evaporante che condensante, destinato al circuito utenza
2) - Scambiatore 2 a piastre con funzione sia evaporante che condensante, destinato al circuito dissipazione;
3) - Scambiatore 3 a piastre destinato al circuito ACS con funzione di condensatore.
I regimi di funzionamento dell'unità polivalente a recupero totale LEP :
Nella modalità "Chiller", raffredda l'acqua per il raffrescamento dell'ambiente al lato utenza, dissipando il calore di condensazione mediante acqua che viene raffreddata dallo scambiatore di dissipazione.
Nella modalità "Pompa di Calore" riscalda l'acqua nel condensatore per il riscaldamento del lato utenza, dissipando la potenza frigorifera di evaporazione mediante acqua che si riscalda nello scambiatore di dissipazione. In altri termini viene prelevata una certa quantità di calore da una sorgente termica, che viene ceduta all'utenza dopo il raggiungimento di un opportuno livello termico adatto alle esigenze.
Nella modalità "Produzione di Acqua Calda ad alta temperatura per uso sanitario (ACS)" riscalda acqua nel condensatore eventualmente dedicato all'ACS, dissipando la potenza frigorifera di evaporazione mediante acqua che si riscalda nello scambiatore lato dissipazione.
Nella modalità "Chiller + ACS" consente la produzione di acqua refrigerata, con la contemporanea produzione di acqua calda ad alta temperatura per uso sanitario, grazie ad un recupero totale di calore.
Le macchine LEP consentono indifferentemente l'installazione di un semplice impianto di condizionamento a 2 tubi o a 4 tubi. La designazione di due o quattro tubi si riferisce al sistema di distribuzione dell'acqua che serve ogni apparecchiatura di climatizzazione di un edificio.
Un sistema a due tubi comprende una sola linea di alimentazione e una sola linea di ritorno all'unità. I terminali serviti da un sistema a due tubi contengono solo uno scambiatore, che funge alternativamente da batteria di riscaldamento e di raffreddamento, a seconda del regime di funzionamento.
Il sistema a quattro tubi comprende un sistema di distribuzione che contiene sia l'offerta di acqua calda (con relative linee di ritorno) che di acqua refrigerata (con relative linee di ritorno).
Documenti e files correlati
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Richiedi maggiori informazioni