Pompe di calore e refrigeratori acqua MPE - Galletti

MPE 4 - 76 kW

Refrigeratori d'acqua e pompe di calore monoblocco, condensazione in aria, installazione all'esterno.

Caldo freddo

Compressore rotativo

Compressore scroll

Esecuzione monoblocco

Refrigerante R410A

Solo freddo

Ventilatori assiali

Versioni disponibili

  • 25 Modelli
  • Solo raffreddamento
  • Pompa di calore
  • Esecuzione silenziata
  • Esecuzione canalizzabile
  • Floor pack

Plus del prodotto

  • Certificazione Eurovent
  • Detraibilità pompe di calore
  • 1 circuito frigorifero
  • 1 o 2 compressori
  • Gruppo idronico incorporato
  • Set point dinamico

Caratteristiche tecniche

I refrigeratori e le pompe di calore della serie MPE sono progettati per l'installazione all'esterno, in impieghi residenziali e commerciali.

La gamma utilizza il refrigerante R410A che assicura prestazioni elevate con consumi energetici contenuti e si compone di 25 modelli in versione chiller e pompa di calore, con potenze frigorifere da 4 a 76 kW e con potenze termiche da 5 a 85 kW.

OLTRE I CONVENZIONALI LIMITI DI LAVORO Gli scambiatori a pacco alettato sono stati ottimizzati per l'R410A e utilizzano tubi di rame da 8 mm che permettono un migliore scambio termico ed il funzionamento silenzioso dei ventilatori. Il loro generoso dimensionamento garantisce la produzione d'acqua refrigerata anche con temperature dell'aria esterna di 51°C.

EFFICIENZA IN OGNI CONDIZIONE Il carico termico effettivo di un impianto di climatizzazione è nel 90% del tempo inferiore al 60% del carico nominale: la versione MPE T, bicompressore monocircuito, risponde a questa esigenza offrendo una elevata efficienza nel funzionamento ai carichi parziali (ESEER>4) e garantisce anche alla temperatura limite il funzionamento dell'unità. In queste condizioni infatti, il controllo a microprocessore attiva il funzionamento parzializzato raddoppiando la superfice condensante a disposizione del singolo compressore.

CONTROLLO AUTOADATTIVO Il controllo elettronico permette di regolare automaticamente il setpoint in funzione della temperatura esterna per ridurre i consumi ed allargare il campo di lavoro. Il funzionamento in impianti con basso contenuto d'acqua è possibile anche senza l'utilizzo di un accumulo grazie alla regolazione automatica che limita il numero di avviamenti del compressore aumentandone così la durata nel tempo.

SMART DEFROST SYSTEM L'esclusivo sistema di sbrinamento (opzionale con controllore avanzato) è in grado di individuare correttamente il decadimento delle prestazioni dello scambiatore esterno a causa della formazione di ghiaccio e consente di minimizzare il tempo del processo rispetto al funzionamento regolare dell'unità.

Documenti e files correlati

Accessori Collegati

Comando remoto a microprocessore per chiller e pompe di calore

MYCHILLER BASE - Pannello di comando remoto per la gestione di chiller e pompe di calore

MYCHILLER PLUS - Pannello di comando remoto per la gestione di chiller e pompe di calore

PCDS - Pannello di comando remoto semplificato

Kit giunti antivibranti

KAM - Kit antivibranti di base a molla

PAM - Kit antivibranti di base in gomma

Software e connessioni

ERGO - Software per supervisione impianti di climatizzazione

Sitemap